Lettori fissi

giovedì 27 ottobre 2011

Scopo di questo blog ...


Sono state varie ma forse non molte le occasioni in cui ho pubblicato dei post in questo blog.
C’è stato un tempo in cui ho pubblicato versi, frasi, cose che mi venivano in mente, poi ho cominciato a pubblicare degli scritti a mo’ di recensioni dei libri che leggevo, ma in effetti la cosa che più mi interessava era lasciare una traccia, sia pur minima, di quello che leggevo, perché poteva capitare, ed è capitato, che non ricordavo nemmeno di aver letto un libro ed allora pensavo che scrivendo una sorta di riassunto, una sintesi della trama, forse potevo avere più possibilità di ricordarmi, a distanza di tempo, di cosa trattava un determinato libro, ed allora scrivevo qualcosa tanto per avere un’idea, qualcosa cui appigliarmi quando volevo assolutamente ricordarmi il nome di qualche personaggio, se non addirittura dell’autore di un determinato libro che ero certo di aver letto e comunque non è servito a molto nemmeno questo accorgimento perché anche se ritorno a leggere qualche post lo stesso non riesco a ricordare nulla, nemmeno se ha scritto qualcosa di abbastanza analitico su un libro ed allora, mi viene a volte da abbandonare il blog al suo destino, di rinunciare a tutto, ma poi mi capita di leggere un bel libro e ritengo giusto portare a conoscenza chi mi segue, o chi incappa accidentalmente fra queste pagine, del libro che mi ha deliziato, ma non sono sicuro di raggiungere l’obiettivo ..., i meridiani ed i paralleli si scontrano e si intrecciano inestricabilmente ..., boh!

Nessun commento: